Il bello del Mac. Portato al max.

MacOs Catalina

Con macOS Catalina, i motivi per amare il tuo Mac sono ancora di più. Hai tre nuove app dedicate a musica, TV e podcast. Puoi goderti sul Mac le tue app preferite per iPad. Puoi espandere il tuo spazio di lavoro e scatenare la tua creatività grazie ad iPad e Apple Pencil. E le app che già conosci sono pronte a sorprenderti con nuove funzioni intelligenti. Immagina tutto quello che fai ogni giorno, spinto al massimo.

Musica, TV e podcast si prendono la scena.

iTunes ha cambiato per sempre il modo di vivere la musica, i film e i podcast. E adesso è il momento di una nuova rivoluzione: arrivano sul Mac tre nuove app – Musica, Apple TV e Podcast – progettate per offrirti il meglio dell’intrattenimento. E non ti preoccupare: tutto quello che avevi nella tua libreria iTunes è sempre disponibile nelle singole app e, come sempre, iCloud sincronizza ogni cosa su tutti i tuoi dispositivi. Oppure, se preferisci, puoi fare il backup dei tuoi contenuti, ripristinarli e sincronizzarli collegando il dispositivo direttamente al Mac.

E ora un bell’applauso per Apple Music sul Mac.

La nuova app Musica è la massima espressione dello streaming musicale su Mac.1 Puoi esplorare una libreria di 60 milioni di brani, scoprire nuovi titoli e artisti, trovare la playlist perfetta per te, scaricare brani da ascoltare offline o goderti tutta la musica che hai collezionato nel corso degli anni. E ritrovi ogni brano nella libreria musicale di tutti i tuoi dispositivi.

Apple TV. Per la prima volta sul Mac.

Sulla nuova app Apple TV per Mac, lo spettacolo è di casa: qui trovi tutti i tuoi film preferiti e anche Apple TV+.2 Puoi scoprire il meglio della programmazione nella sezione “Guarda ora” e goderti quello che vuoi direttamente nell’app oppure offline. Puoi anche riprendere la visione dal punto esatto in cui l’avevi interrotta su un altro dispositivo. E per la prima volta, i film in 4K3 e Dolby Atmos4 sono disponibili anche su Mac.

Senti quanti podcast sul tuo Mac.

Cultura, intrattenimento, notizie e sport: con l’app Podcast, i migliori programmi arrivano sul tuo Mac. Puoi cercare i podcast per titolo, argomento, ospite, conduttore, contenuto e altro, e iscriverti per ricevere una notifica quando escono nuovi episodi. E nella sezione “Ascolta ora” puoi riprendere il podcast dal punto esatto in cui l’avevi interrotto su un altro dispositivo.

Le tue app preferite ti raggiungono sul Mac.

Le tue app preferite per iPad sbarcano sul Mac: con Mac Catalyst, gli sviluppatori possono facilmente creare la versione per Mac delle app per iPad che già conosci, e funzionano esattamente come se fossero app native. Puoi spostare contenuti da una all’altra facendo drag‑and‑drop e sfruttare al massimo l’ampio schermo e la potente architettura del Mac. E, proprio perché nascono dalla versione iOS, ti garantiscono un’esperienza impeccabile su tutti i tuoi dispositivi. Viaggi, intrattenimento, giochi, home banking, istruzione, project management: preparati a scoprire app per qualsiasi cosa tu voglia fare, tutte pronte sul tuo Mac.

Le app che usi sempre, come non le hai viste mai.

Con macOS Catalina le tue app preferite sono più belle e intelligenti, e rendono ancora più facile tutto quello che fai ogni giorno.

Foto

Goditi i tuoi scatti migliori.

L’app Foto ha un look nuovo, dinamico e coinvolgente, che dà il massimo risalto a scatti e ricordi. Ti fa vedere solo il meglio della tua libreria, in ordine e senza doppioni. Raggruppa le foto per giorno, mese e anno, e ti mostra anteprime più grandi. Ed è così intelligente da mettere in evidenza le occasioni più importanti, come compleanni, anniversari e viaggi.

La scrivania si allarga, con iPad.

Sidecar ti dà più spazio per lavorare, perché ti permette di usare il tuo iPad come secondo display per il Mac. Così puoi scrivere in un’app mentre ne tieni aperta un’altra per riferimento, o visualizzare un’immagine sul Mac mentre la ritocchi usando strumenti e palette sull’iPad. Puoi anche duplicare lo schermo del Mac per vedere le stesse cose sull’iPad: l’ideale quando vuoi condividere con altre persone quello che stai guardando.

Apple Pencil. La tua creatività ha qualcosa in più.

Con Sidecar la comodità e la precisione di Apple Pencil arrivano anche sul tuo Mac.7 Ti basta trascinare la finestra dell’app che stai usando dal Mac all’iPad, proprio come faresti con un secondo monitor. Così puoi usare Apple Pencil per lavorare in Illustrator, ritoccare i tuoi scatti in Affinity Photo oppure creare modelli 3D in ZBrush. E con la comoda barra laterale hai a portata di mano i tasti Comando, Ctrl e Maiuscole.

Scrivi e disegna sul tuo Mac.

Apple Pencil ti è utile anche nelle cose di ogni giorno, come disegnare oppure annotare screenshot e PDF. E in qualsiasi documento sul tuo Mac puoi inserire i disegni fatti sull’iPad: è superfacile.

App per fare di tutto. E ora, di più.

Illustrazione, fotografia, 3D: scopri tutte le fantastiche app compatibili con Sidecar.

Adobe Illustrator

AffinityPhoto

Cinema 4D

Maya

ZBrush

Tempo di utilizzo,anche sul Mac.

Con macOS Catalina tutte le funzioni di “Tempo di utilizzo” sono ora anche sul Mac, così hai un’idea più precisa di come passi il tempo. Puoi tenere d’occhio il modo in cui usi il computer, programmare le pause e impostare limitazioni per app e siti web su tutti i tuoi dispositivi. E con “In famiglia” puoi limitare app e comunicazioni per aiutare i tuoi figli a concentrarsi su quello che devono fare.

La sicurezza aumenta.
La privacy ringrazia.

In macOS Catalina le funzioni per la sicurezza sono state ulteriormente migliorate per proteggere il sistema operativo dalle manomissioni, garantire la sicurezza delle app che usi, e darti un maggiore controllo sull’accesso ai tuoi dati. E se perdi il tuo Mac o te lo rubano, ritrovarlo è ancora più facile.

Hardware più protetto.

Il chip Apple T2 Security salvaguarda il tuo Mac garantendo che il software provenga da fonti affidabili e criptando in automatico i dati che hai archiviato. È lo stesso che garantisce l’autenticazione sicura con Touch ID e i pagamenti protetti con Apple Pay. E ora con il blocco di attivazione in macOS Catalina, solo tu puoi inizializzare e riattivare il tuo Mac.

Software più sicuro.

macOS Catalina viene eseguito in un volume dedicato di sola lettura: è separato da tutti gli altri dati sul Mac e nulla può sovrascrivere per sbaglio i file di sistema. In più, Gatekeeper ti garantisce che le app che installi sono state controllate per escludere problemi di sicurezza già noti, così il software che usi non è mai una minaccia.

Protezione dei dati.

Ora le app devono ottenere il tuo permesso prima di accedere direttamente ai file contenuti in Documenti, Scrivania, iCloud Drive e altri volumi esterni: in poche parole, hai sempre il pieno controllo dei tuoi dati. E se un’app deve registrare l’attività della tastiera oppure una foto o un video del tuo schermo, non potrà farlo senza la tua autorizzazione.

Dov’è

Una nuova app mette insieme “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici” in un unico e intuitivo strumento che puoi usare su Mac, iPad e iPhone. Si chiama Dov’è e ti aiuta a ritrovare il tuo Mac, anche se è offline e in stop, inviando segnali Bluetooth che possono essere rilevati dai dispositivi Apple in uso nelle vicinanze. Questi, a loro volta, trasmettono ad iCloud la posizione del dispositivo smarrito, così puoi vederla nell’app Dov’è.

Tutto avviene in forma anonima e con crittografia end‑to‑end, perciò nessuno conosce l’identità dei dispositivi, nemmeno Apple. E dal momento che la segnalazione viene fatta in modo silenzioso usando piccoli frammenti di dati che si agganciano al normale traffico di rete, non influisce sulla durata della batteria né sul consumo di dati, e non ci sono rischi per la tua privacy.

 

Accessibili a tutti.

macOS Catalina include nuove funzioni che permettono a tutti di ottenere il massimo dal Mac. Grazie a Controllo vocale, chi non usa i sistemi di input tradizionali può controllare il Mac usando solo la voce. E nuovi strumenti dedicati a chi ha limitazioni visive consentono di zoomare su un paragrafo di testo o sull’intera schermata.

Guarda se il tuo Mac è compatibilecon macOS Catalina.

MacBook

2015 e successivi

Scopri di più

MacBook Air

2012 e successivi

Scopri di più

MacBook Pro

2012 e successivi

Scopri di più

Mac mini

2012 e successivi

Scopri di più

iMac

2012 e successivi

Scopri di più

iMac Pro

2017 e successivi

(tutti i modelli)

Mac Pro

2013 e successivi

Scopri di più

Dai il tuo giudizio: