Sono passati ormai 2 anni dall’inizio della pandemia. Si esatto, più di 2 anni perchè l’allarme è stato dato a dicembre 2019. L’allarme in Italia è stato ignorato e deriso anche con battute degne di un vero comico (o idiota), tipo Burioni, dagli stessi politici e medici che oggi sono il punto di riferimento nella lotta al Covid19. Da imbecilli a leader è un attimo in Italia.

 

Covid19: gli “esperti” italiani che nessuno conosce su vaccini e contagi

E’ un’attimo davvero passare da persona inutile a riferimento per un paese di analfabeti. L’illustre Burioni è così illustre nel panorama Medico che è stato bocciato per la cattedra alla Sapienza, con 0 voti a favore, e nella classifica PubMed è solo uno dei tanti che conta 0 nel panorama scientifico italiano e internazionale.. e non commento neanche i post dove prende in giro chi ha avuto reazioni avverse al vaccino, dove augura di morire ai novax e dove inventa teorie mediche sul covid19, vaccinati, non vaccinati e contagi che conosce solo lui e la banda di corrotti che vediamo tutti i giorni in tv. Vorrà dire qualcosa? Credo di si. Ma non è l’unico, se pensiamo che il Medico per Eccellenza per i media è lo showman Bassetti, un’individio che prima del Covid era solo un propagandista per BigFarma, ora è l’esperto per eccellenza, se non fosse che cambia versione a seconda di quale idea è più vantaggiosa e oltre a rendersi ridicolo da solo, a domande dirette non riesce a rispondere se non scuotendo la testa, come un babbuino. Sullo showman Pregliasco meglio stendere un velo pietoso.

Polemiche a parte, facciamo finta di credere alla situazione di estrema emergenza che tutti i media diffondono con tanta enfasi (o terrore) ok? Tutti i santi giorni sentiamo solo allarmismi: Contagi record (eh si, se si fanno più tamponi e magari praticamente solo ai vaccinati che dal 6 agosto non hanno mai fatto un tampone, certo che il numero dei positivi trovati aumenta a dismisura), decessi record, NoVax che stanno infettando il mondo intero (“dovete morire in terapia intensiva”), chiudiamo a Natale per salvare la Pasqua, chiudiamo a Pasqua per salvare l’estate, restrizioni per l’estate per salvare il Natale e così via, fino a quest’anno dove la situazione con il 90% di vaccinati è peggiore dell’anno scorso, sia per contagi, sia per decessi, sia per aumento delle restrizioni. Qualcosa non torna o sbaglio?

I numeri sull’ISS però indicano si un aumento dei contagi ma una situazione di decessi giornalieri ormai stabile da aprile dell’anno scorso, con qualche picco ma numeri che in piena emergenza erano considerati come “fuori emergenza”, le terapie intensive non hanno mai superato il 13%, con una media del 5% e che la criticità del virus riguarda solo dai 50/60 anni in su. Consideriamo che i numeri sono comunque falsati in eccedenza, come detto anche dallo stesso showman Bassetti, che facendo mea culpa in diretta TV ammise che furono messi nei decessi Covid19 molti decessi non Covid19 e successivamente disse anche che vennero inseriti nei conteggi anche chi veniva ospedalizzato per altri motivi ma che era positivo al tampone. Ogni occasione per falsare i dati è la ben venuta nella nostra casa Italia di corrotti.

Non dobbiamo dimenticare che l’influenza stagionale, che faceva circa 250 vittime di media giornaliera da decenni (decisamente di più del covid19) sembra sparita, sarà andata in lockdown per paura del covid19? In questi due anni, una cosa degna di nota anche in un paese di analfabeti funzionali come l’Italia è sicuramente la nascita del pensiero unico, in tv non si può che essere favorevole a vaccini e a qualsiasi altra trovata che faccia girare l’economia delle stesse persone che propongono “idee” per fronteggiare la pandemia. La più bella è stata sprecare un’infinità di soldi pubblici per i banchi con le ruote. I malati pesano sull’economia ma i soldi pubblici sprecati no? sono 40 anni che si parla di soldi pubblici sprecati e a nessuno è interessato nulla, adesso tutti attenti? qualcosa non torna. Poi non è bastato togliere voce all’opposizione e si è arrivati al divieto di manifestazione, sembra “quasi” una dittatura sanitaria.

In due anni di emergenza sanitaria tanto decantata dal pensiero unico però non si è fatto nulla per potenziare gli ospedali. Ospedali e terapie intensive erano già in crisi prima del Covid19. Quante volte abbiamo visto alla tv servizi con ospedali stracolmi, persone nei corridoi o addirittura a terra? e quante volte di è parlato di Malasanità? Nonostante questo non si è mai pensato di far pagare le proprie cure a chi ha incidenti con torto, chi è obeso, chi tenta il suicidio, e soprattutto a chi fuma, che tra chemioterapia e tarapia intensiva, ha costi ben più alti! Ma se non ti vaccini firmando un modulo che in genere firma solo chi rientra in una sperimentazione o i malati terminali che non avendo speranze le provano tutte, la colpa di tutti i mali del mondo sono i NoVax!

Perchè succede questo?  Il vero problema è che non si è investito in nessun modo negli ospedali e le terapie intensive sono rimaste tali e quali. Come si fa ad avere 10 mila posti in terapia intensiva in un paese di quasi 70 milioni? ovvio che sono sempre piene. Come mai in un paese che versa una situazione sanitaria così drammatica da mettere così tanti obblighi anticostituzionali (persino lavoro e istruzione negata) non si è investito nel potenziamento degli ospedali e delle terapie intensive?

Nell’ultima legge di bilancio sono stati fatti ulteriori tagli al sistema sanitario ed è ultima nell’elenco degli stanziamenti. In un paese così drammaticamente colpito perchè fare 6 milardi di taglio alla sanità e un ulteriore restyling (parola bella per indicare un ulteriore taglio) nel 2022? La risposata può essere solo che o non servono e quindi non siamo in emergenza sanitaria o non si vogliono potenziare le terapie intensive per continuare ad averle piene e perpetrare il terrore. Non ci sono altre soluzioni. Un paese in piene emergenza sanitaria come ci dicono tutti i giorni, la prima cosa che fa è potenziare gli ospedali. Poi vabbè bisogna fare tagli ovunque ma 20 milioni per la propaganda dei vaccini li hanno trovati.

Per quale ragione bisognava pagare i media per informare sulla situazione attuale? Non mi sembra che per altre catastrofi o informazioni di rilievo si sia dovuto pagare i media per riportarli… direi che adesso si spiega perchè su tante notizie false non è intervenuto nessuno, anzi abbiamo visto tanti pagliacci come la Merlino, Vespa ecc fare un vero terrorismo su notizie false e incitare all’odio e alla violenza. Dove è finità l’onesta intellettuale? E anche messa da parte l’onesta intellettuale quando mai è capitato che un politico, un medico o un giornalista proponesse discriminazioni, fomentasse l’odio o augurasse la terapia intensiva a qualcuno? dove siamo arrivati?

Detto questo leggi questo articolo preso dal sito ufficiale del governo e se non sei proprio stupido un’idea dovresti fartela da solo.

Rifinanziato fondo con 20 milioni di euro per radio e tv locali

Venerdì, 10 Settembre 2021

Contributi per la comunicazione istituzionale sulle misure anti Covid

Immagine decorativa

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto che destina ulteriori 20 milioni di euro in favore delle emittenti radiotelevisive locali che si impegnano a trasmettere messaggi di comunicazione istituzionale, con l’obiettivo di informare i cittadini e le imprese sulle misure introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid e rilanciare l’economia del Paese.

Per sostenere questa iniziativa, è stato infatti disposto dal ministro Giorgetti il rifinanziamento del Fondo per le emergenze relative alle emittenti locali, che era stato istituito al Ministero lo scorso anno.

In particolare, il decreto individua i criteri per ripartire le risorse alle emittenti radiotelevisive locali, commerciali e comunitarie, che dovranno impegnarsi a programmare la trasmissione di un numero definito di messaggi di comunicazione istituzionale.

Con un successivo provvedimento ministeriale saranno, invece, rese note le modalità di presentazione delle domande e pubblicati gli elenchi delle emittenti radiotelevisive locali, già individuate dall’articolo 195 D.L. 34/2020.

 

Articolo originale sul sito del governo

 

In pratica gli spot, prodotti dal governo stesso tramite il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) dovranno essere trasmessi all’interno degli spazi informativi delle emittenti, ovvero nel corso dei telegiornali e dei giornali radio. Chiaro che le possibilità che gli spot governativi vengano scambiati da molti spettatori con contenuti giornalistici non è da sottovalutare. Rispetto ai fondi elargiti nel 2020 non è pubblico il dato che permetta di sapere quali emittenti abbiano fatto richiesta dei fondi, ma è fin troppo semplice pensare che – in tempi di crisi del mercato pubblicitario – questi fondi siano un toccasana per i bilanci di molte emittenti.

Davvero complimenti a tutte quelle persone che passano il tempo ad augurare la morte alla fazione opposta, eh si lo stato ha applicato il più vecchio sistema di guerra, dividi et impera.

 

Dai il tuo giudizio: