Anteprima Samsung Galaxy Z Fold 4: data di rilascio, specifiche, prezzo e altro Non ci sono ancora valutazioni

0
230

Galaxy Z Fold 4 Technizo Concept immagine 5

Se sei arrivato qui è perchè vuoi sapere in anteprima tutto ma proprio tutto sul nuovo Samsung Galaxy Z fold 4: data di rilascio, specifiche, prezzo e altro ancora. Samsung ha in programma di lanciare il Galaxy Z Fold 4 quest’anno, il successore del Galaxy Z Fold 3. In questo articolo raggrupperemo tutte le informazioni che sono emerse. Il Galaxy Z Fold 4 verrà probabilmente lanciato insieme al Galaxy Z Flip 4.

Il Galaxy Z Fold 4, dal punto di vista del design, probabilmente non cambierà molto rispetto al Galaxy Z Flip 3. Tuttavia, ci saranno una serie di miglioramenti. Se sei interessato a saperne di più sul Galaxy Z Fold 4, continua a leggere.

Questo articolo verrà regolarmente aggiornato con nuove informazioni sul Samsung Galaxy Z Fold 4 — sia teaser ufficiali che fughe di notizie credibili, voci e affermazioni privilegiate — man mano che diventa disponibile in vista del rilascio di il prossimo smartphone Android. L’ultimo aggiornamento è stato effettuato il 22 giugno 2022 .

Il Galaxy Z Fold 4 sarà più squadrato del suo predecessore

Il Samsung Galaxy Z Fold 4 non cambierà molto rispetto al Galaxy Z Fold 3. In realtà assomiglierà un po’ al suo predecessore, ma sarà anche facile da riconoscere, poiché sono state implementate alcune modifiche. Il Galaxy Z Fold 4 è già apparso nei rendering basati su CAD. Questi rendering hanno rivelato che il Galaxy Z Fold 4 offrirà un design leggermente più squadrato. Questo ha senso, considerando il fatto che anche il Galaxy S22 è cambiato con un design più squadrato. Avrà anche un diverso design della fotocamera posteriore, che prenderà alcuni suggerimenti dal Galaxy S22 Ultra. Le telecamere sporgeranno direttamente dal retro del telefono, non faranno parte di un’isola di telecamere distinta.

Non è tutto, però. Sarà anche più corto e più largo , poiché avrà un rapporto di aspetto dello schermo diverso . Dovrebbe essere molto più facile digitare, anche quando il dispositivo è piegato. Si dice che il telefono misuri 155 x 130 x 7,1 (quando aperto), mentre il Galaxy Z Fold 3 misura 158,2 x 128,1 x 6,4 mm, quando è aperto. La cosa interessante è che il Galaxy Z Fold 4 sarà un po’ più spesso, a quanto pare. Ciò potrebbe essere dovuto a una serie di motivi, come una cerniera diversa. Il dispositivo peserà 254 grammi, quindi sarà notevolmente più leggero del Galaxy Z Fold 3 (271 grammi).

Includerà una cerniera più sottile e leggera

A proposito, si dice che il Galaxy Z Fold 4 abbia una cerniera più sottile e leggera . Con più sottile intendiamo che non sporgerà dal dispositivo così tanto come succede sul Galaxy Z Fold 3 (mostrato in un’immagine sotto questo paragrafo, anche se questa non è un difetto, tienilo a mente). Potrebbe essere ancora un po’ più largo, il che potrebbe rendere il telefono un po’ più spesso. Si dice anche che quella cerniera sia più costosa e più resistente allo stesso tempo. Viene chiamata “cerniera singola”.

Rendering di Galaxy Z Fold 3 vs Z Fold 4 Ice Universe 1

Inoltre, si dice che il dispositivo stesso sia più leggero del suo predecessore. Si dice che sia ” molto leggero ” per un pieghevole delle sue dimensioni. Sarà comunque abbastanza pesante, dato che c’è così tanto che si può fare con un dispositivo pieghevole delle dimensioni del Galaxy Z Fold 4.

Non aspettarti che sia inclusa la S-Pen

Ora, molte persone si aspettano che la S-Pen sia inclusa all’interno di questo telefono. Ebbene, probabilmente non sarà così. Sono arrivate diverse segnalazioni che affermano che non accadrà , e questo ha senso se il dispositivo deve essere più leggero del suo predecessore. Samsung probabilmente non ha lo spazio necessario all’interno del telefono per inserirlo o non vuole appesantire il telefono.

Piega vs piega

La piega del Samsung Galaxy Z Fold 3 è stata raffigurata accanto a quella del Galaxy Z Fold 4. Puoi controllarle di seguito. Come puoi vedere, la piega del display di Z Fold 4 sarà meno evidente.

Perdita di piegatura di Galaxy Z Fold 3 vs Z Fold 4

Specifiche potenti: SoC Snapdragom 8+ Gen 1

Il Samsung Galaxy Z Fold 4 sarà un dispositivo piuttosto potente. Sarà alimentato dal SoC Snapdragon 8+ Gen 1 , che è stato confermato tramite un benchmark . Questo è il SoC di punta di Qualcomm prodotto da TSMC, che offre prestazioni e surriscaldamento migliori rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. Samsung utilizzerà 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria flash UFS 3.1 all’interno di questo smartphone. Queste opzioni possono dipendere dal mercato.

Il dispositivo incorporerà proporzioni diverse rispetto al Galaxy Z Fold 3

Il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe avere un rapporto del display diverso rispetto al suo predecessore (su entrambi i display). Samsung probabilmente passerà da 25:9 a 23:9. L’azienda manterrà le stesse dimensioni di visualizzazione. All’interno sarà incluso un display AMOLED QXGA+ da 7,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Quello sarà il pannello principale e pieghevole. Come display di copertura verrà utilizzato un display AMOLED HD+ da 6,2 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Entrambi questi display saranno piatti. Vale anche la pena notare che la piega sul pannello principale sarà meno visibile .

È prevista la stessa capacità della batteria

E la capacità della batteria? Ebbene, il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe avere la stessa capacità della batteria del suo predecessore. In altre parole, puoi aspettarti che la batteria del nuovo fold 4 sarà da 4.400 mAh. Quelle batterie saranno fornite da ATL, a quanto pare. Sarà supportata la ricarica tramite cavo da 25 W, oltre alla ricarica wireless.

Configurazione della fotocamera nuova e migliorata

Sulla base delle informazioni emerse, il galaxy Z Fold 4 avrà tre fotocamere sul retro e saranno più potenti di quelle del Galaxy Z Fold 3. Si dice che Samsung doterà il nuovo fold con una fotocamera principale da 50 megapixel, insieme a una fotocamera ultrawide da 12 megapixel. Inoltre, è prevista anche una fotocamera con teleobiettivo da 10 megapixel (zoom ottico 3x). Un informatore ha anche affermato che la fotocamera con teleobiettivo sarà la migliore fotocamera 3x di Samsung finora.

Immagine CAD Samsung Galaxy Z Fold 4 6

Potrebbe includere la stessa fotocamera da 50 MP del Galaxy S22

Sfortunatamente, questo è tutto ciò che sappiamo finora sulle sue fotocamere. Tieni presente che il Galaxy S22 include una fotocamera principale da 50 megapixel, quindi è possibile che il Galaxy Z Fold 4 uscirà con la stessa. In tal caso, otterrai un’apertura f/1.8, un obiettivo da 23 mm, insieme a Dual Pixel PDAF e supporto OIS. Per quanto riguarda la fotocamera ultrawide, può offrire un FoV di 120 gradi e una dimensione dei pixel di 1,4um. Tutte e tre le fotocamere sporgono direttamente dal retro del telefono.

E le fotocamere selfie?

Ci sarà una fotocamera frontale sia sul display principale che su quello secondario. Il display principale includerà ancora una volta una fotocamera sotto il display. Questa fotocamera sarà nascosta meglio di quella del Galaxy Z Fold 3. Una fotocamera da 4 megapixel (dimensione pixel 2,0um) verrà utilizzata sotto il display principale. Una fotocamera selfie da 10 megapixel sarà collocata sul display esterno (foro).

Il Galaxy Z Fold 4 è disponibile in quattro opzioni di colore

Innanzitutto, diciamo che il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe essere lanciato in quattro varianti di colore . Sulla base delle informazioni circolanti fino ad ora, il telefono arriverà nelle opzioni di colore Gold, Grey, Light Blue e Light Violet. A metà maggio è stato riferito che è iniziata la produzione di massa delle parti del Galaxy Z Fold 4 . Samsung dovrebbe iniziare a produrre in serie le unità Galaxy Z Fold 4 al più tardi a giugno o luglio. Tutto ciò significa che il telefono verrà annunciato ad agosto, come previsto.

Potrebbe essere più conveniente del suo predecessore

Molti di voi probabilmente si staranno chiedendo il suo prezzo. Bene, abbiamo delle buone notizie. Il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe essere più conveniente rispetto al suo predecessore. Questo non vuol dire che sarà economico, ma costerà meno del Galaxy Z Fold 3. Il Galaxy Z Fold 3 aveva un prezzo di $ 1.800 al lancio, quindi il Galaxy Z Fold 4 potrebbe costare tra $ 1.700 e $ 1.800. Il suo prezzo esatto non è ancora emerso, almeno non da una fonte affidabile.

Il Galaxy Z Fold 4 dovrebbe arrivare ad agosto, insieme al suo fratello, il Galaxy Z Flip 4. Sulla base di informazioni piuttosto affidabili, il dispositivo verrà lanciato il 10 agosto , quando andrà anche in preordine . Dovrebbe essere messo in vendita il 26 agosto. Se ti stai chiedendo quali sono i suoi colori, beh, tre colori dovrebbero arrivare. Il Galaxy Z Fold 4 sarà disponibile nelle opzioni di colore Nero, Verde e Beige.

Dai il tuo giudizio: