Tutto quello che c’è da sapere sull’ultima stagione di Stranger Things su Netflix.

I personaggi di Stranger Things si riuniscono attorno a un tavolo: Nancy, Dustin, Steve, Eddie, Robin, Erica e Lucas, con Max sullo sfondo
Potrebbe esserci una lunga attesa prima della messa in onda dell’ultima stagione di Stranger Things. #Netflix

La stagione 4 di Stranger Things  è finita! Le cose erano così fitte che si poteva immaginare che l’intero show finisse in quell’episodio finale .

Ma no, questa non è la fine. C’è ancora un’intera stagione a venire. Potrebbe essere una cattiva notizia per i ragazzi che devono prepararsi a salvare Hawkins, o per quello che ne resta. Ma è una buona notizia per quelli di noi che non possono rinunciare a Steve “The Hair” Harrington e al resto di questa coinvolgente crew.

Per ulteriori informazioni su Stranger Things stagione 4 volume 2, tuffati negli easter egg, i collegamenti alle stagioni precedenti e gli archi dei personaggi per il cast nel nostro  riepilogo approfondito dell’episodio 8  e  del finale di stagione dell’episodio 9 . Se hai finito la stagione 4, ecco cosa sappiamo della prossima quinta e ultima stagione.

Netflix

Quando uscirà l’ultima stagione di Stranger Things?

Questo è un mistero più grande di quello che esattamente Erica ha trovato sotto il letto di Lucas. C’è stato un anno tra le prime due stagioni, poi abbiamo dovuto aspettare due anni per la terza e altri due per la quarta. (Questo spiega perché i bambini sono cresciuti così in fretta — guarda la nostra galleria di foto per meravigliarti delle differenze .) I fratelli Duffer hanno  detto a Variety  che l’attesa non dovrebbe essere così lunga questa volta, ma hanno anche detto di ” Non ho ancora iniziato le riprese. Quindi stimiamo un anno e mezzo, il che porterebbe lo spettacolo all’inizio del 2024. (David Harbour, che interpreta Hopper,  ipotizza metà del 2024. )

Cos’è questo su un salto nel tempo?

Come abbiamo detto, i bambini stanno invecchiando. Millie Bobby Brown, che interpreta 11 anni, ne ha 18 ora, e Joe Keery, che interpreta Steve, ne ha 30. Ogni stagione è andata avanti di un anno, il che porterebbe l’ultima stagione al 1987. Ma se lo spettacolo è saltato più di un anno, i bambini più piccoli potrebbero essere in grado di raggiungere la loro età reale, diciamo che lo spettacolo è ripreso mentre stanno per diplomarsi alla Hawkins.

I fratelli Duffer, i creatori dello show, hanno confermato un salto temporale , anche se non hanno rivelato i dettagli. Il problema, tuttavia, è che Hawkins è letteralmente in fiamme quando siamo svaniti dalla quarta stagione, quindi sembra che i bambini debbano tornare immediatamente all’azione. Sarà qualcosa che i Duffer dovranno capire quando riapriranno la stanza degli scrittori del loro show.

Meno impostazioni 

La quarta stagione è stata un po’ dappertutto, con Hopper e Joyce per lo più in Russia, Eleven che ha iniziato in California (vogliamo ancora vendicarci dell’incidente delle piste di pattinaggio provocato da Angela) e parte della troupe ad Hawkins. Lo spettacolo è passato da un’ambientazione all’altra in modo abbastanza fluido, ma i Duffer affermano che si  concentrerà sul tenere tutti insieme ad Hawkins per l’ultima stagione.

Will Byers ama Mike

Lo spettacolo è iniziato nella prima stagione con il rapimento di Will Byers (Noah Schnapp) e sembra che l’attenzione possa tornare su di lui. Ross Duffer dice che  Will è “una parte importante e focale” dell’ultima stagione. E l’attore Schnapp ha detto a Variety nel luglio 2022 che le voci sono vere, il suo personaggio è gay e prova dei sentimenti per il migliore amico Mike, che ha una relazione con Eleven.

“Ora è chiaro al 100% che è gay e ama Mike”, ha detto Schnapp.

E tutto ciò che Will fa è reso più difficile dal fatto che apparentemente è ancora in grado di sentire un legame con Vecna.

Eddie e Max

Il nuovo personaggio Eddie Munson si è sacrificato nella quarta stagione e i Duffer hanno assicurato ai fan che la morte significativa è reale. È possibile che l’attore Joseph Quinn possa apparire in un flashback (anche se Alexei non è riuscito a farlo ), ma il personaggio non sarà una parte attiva dell’ultima stagione.

È diverso per Max Mayfield, che è stato una parte importante dello show sin dalla seconda stagione. Max ha concluso la quarta stagione in ospedale, mentre Vecna ​​ha cercato di ucciderla nello stesso modo orribile e straziante in cui ha ucciso altri prima di lei. È ancora viva, ma non in ottima forma, e indugia in coma. Non sembra che in alcun modo i Duffer uccideranno Max, in effetti, forse quel salto temporale aiuterà le sue ossa (e il suo cervello) a guarire.

Non aspettarti un altro “Running Up That Hill”

La canzone di Kate Bush del 1985 Running Up That Hill ha avuto un posto di rilievo nella quarta stagione, mandando la canzone vecchia di decenni nelle classifiche di tutto il mondo . Ma non aspettarti che i Duffers scelgano semplicemente un’altra canzone degli anni ’80 per un boost della quinta stagione. 

“Mi è già stata posta questa domanda, è tipo, ‘Che canzone farai nella quinta stagione?'”, ha detto Matt Duffer in un’intervista a Collider. “Sono tipo, ‘Non lo faremo di nuovo.’ Perché se lo facciamo, fallirà”. Sì, probabilmente lo sarebbe. I fulmini sono notoriamente difficili da imbottigliare e, purtroppo, c’è solo una Kate Bush.

Il finale sarà di nuovo lungo

Il finale della quarta stagione è durato più di due ore. Anche il finale della quinta stagione sarà, anche se non così lungo, dicono i Duffer . Ma si muoverà velocemente. Notano che la quinta stagione entrerà subito in azione e scherzano sul fatto che il finale conterrà “otto finali”. Preparati a bloccare un po ‘di tempo di visualizzazione serio nel 2024.

E poi uno spin-off?

I Duffer hanno stuzzicato i loro fan con una lettera che diceva: “Ci sono ancora molte altre storie eccitanti da raccontare nel mondo di ‘Stranger Things’; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati”. 

E hanno confermato a Variety che “abbiamo un’idea per uno spinoff di cui siamo super entusiasti”. I creatori affermano di non aver ancora rivelato l’idea, nemmeno a Netflix, e pensano che tutti saranno sorpresi. Ma hanno anche detto che l’attore Finn Wolfhard, che interpreta Mike, ha indovinato correttamente l’argomento dello spinoff. Quindi, a meno che qualcuno non riesca a convincere Finn a svelare il segreto, dovremo aspettare.

Dai il tuo giudizio: