The End? L’inferno fuori. 2/5 (2)

0
1055

The End? L'inferno fuori

The End? Speriamo proprio di si. Il trailer non mi aveva convinto molto ma da appassionato del genere zombie ho voluto dargli una possibilità perchè non sarebbe la prima volta che il trailer di un film è brutto e poi invece il film è ben fatto. Non è questo il caso.. Il film vede come protagonista lo stereotipo del dirigente egoista preso solo da se stesso e come succede in molti film italiani, di qualsiasi genere, continua con il clishe del marito che tradisce la moglie, una strada arida che non costituisce la base per nulla. Se In Linea con l’Assassino, flop classe 2002, non vi ha convinto a non vedere mai più film di questo genere, allora The End? L’inferno fuori lo farà sicuramente.

The End? L'inferno Fuori. Recensione Film.

Il 95% del film si svolge in un’ascensore, con la scusa dell’ascensore bloccato si riesce a risparmiare un bel pò sul budget. Il film procede lento con molti tempo morti e la storia, priva di una vera trama, non coinvolge e ad un certo punto si spera solo finisca il film per tornare a casa. Interessante il tema del percorso di crescita del protagonista che si adatta alla nuova realtà. Questo tema è ripreso dai libri e dalla serie TV The Walking Dead, ma questa volta al posto di essere una crescita maturata nel tempo e dall’affrontare vicende anche dalla dubbia moralità, è una crescita spalmata in poche ore. Poco credibile.

Altra nota dolente è la recitazione e i dialoghi. La recitazione, fin dall’inizio del film, è sempre esasperata, troppo ricercata, e i dialoghi ricchi di parolacce inutili sono sterili.

[amazon_link asins=’B06XW2W5D4,B015QCU4M0,B01B7MYE4M,1326560107,B07G491PMX,8888435174,B01L1DTIIO,B00KMPBE0S,B015E2W9YI,B0764LZGYZ’ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’f2b8cd5b-b828-11e8-a1f2-29937221b2eb’]

Veniamo agli “effetti speciali”, anche se parlare di effetti speciali è una parolona.il trucco è ben fatto, non sono gli zombie perfetti di The Walking Dead ma sono comunque ben fatti, l’unica nota positiva del film. Altra nota dolente è la caratterizzazione degli zombie che sono veloci e corrono come se fossero in The Flash. Adesso qualcuno dirà che in tutta la durata del film non si parla di zombie ma comunque sia tutto fa pensare che siano degli zombie e quindi..

A mio parere non ha ne capo ne coda, nessun appassionato del genere zombie, da Resident Evil (il gioco, non i pessimi film) a The Walking Dead, credo possa avere un giudizio positivo sul film. E tu cosa ne pensi? commenta sulla pagina facebook e non dimenticare di lasciare un like!

 Guarda il Trailer

E tu cosa ne pensi? lascia un commento sulla pagina facebook e non dimenticare di lasciare un like!

Dai il tuo giudizio: