MacBook e MacBook Pro

 

Programma di assistenza per la tastiera per MacBook e MacBook Pro

 

Apple ha determinato che una piccola percentuale di tastiere in determinati modelli di MacBook e MacBook Pro può mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:

  • Ripetizione imprevista di lettere o caratteri
  • Mancata visualizzazione di lettere o caratteri
  • Tasti “appiccicosi” o che non rispondono in modo coerente

Apple o il Centro Assistenza Autorizzato Apple fornirà gratuitamente assistenza alle tastiere di MacBook e MacBook Pro idonei. Il tipo di assistenza sarà determinato dopo un’analisi della tastiera e potrebbe coinvolgere la sostituzione di uno o più tasti o dell’intera tastiera.

Modelli idonei

Per identificare il modello del tuo computer e verificare se è idoneo per questo programma, selezionare il menu Apple () > Informazioni su questo Mac. Di seguito sono elencati i modelli idonei.

  • MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015)
  • MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2016)
  • MacBook (Retina, 12 pollici, 2017)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (13 pollici, 2017, quattro porte Thunderbolt 3)
  • MacBook Pro (15 pollici, 2016)
  • MacBook Pro (15 pollici, 2017)

Nota: nessun altro modello di notebook Mac è incluso in questo programma.

Processo di assistenza

Scegli una delle seguenti opzioni per ricevere assistenza. Il MacBook o MacBook Pro verrà esaminato prima di qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma.

Il tipo di assistenza sarà determinato dopo un’analisi della tastiera e potrebbe coinvolgere la sostituzione di uno o più tasti o dell’intera tastiera. I tempi di turnaround dell’assistenza possono variare in base al tipo di assistenza e di disponibilità delle parti di ricambio.

In caso di domande o se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il supporto Apple.

Esegui il backup dei tuoi dati prima che venga eseguito l’intervento sulla tua unità.

Nota: se il tuo MacBook o MacBook Pro presenta un danno tale da compromettere l’assistenza, sarà necessario riparare prima quel determinato problema. In alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento.

Informazioni aggiuntive

Questo programma Apple a livello mondiale non consente di prolungare la copertura della garanzia standard per i MacBook o MacBook Pro.

Se ritieni che il tuo MacBook o MacBook Pro presenti questo problema e hai sostituito la batteria a pagamento, puoi contattare Apple per chiedere un rimborso.

Il programma copre i modelli MacBook idonei e i modelli MacBook Pro per 5 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.

Informazioni aggiornate al 22/06/2018

Dai il tuo giudizio: