Programma di assistenza per la tastiera per MacBook e MacBook Pro
Apple ha determinato che una piccola percentuale di tastiere in determinati modelli di MacBook e MacBook Pro può mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:
- Ripetizione imprevista di lettere o caratteri
- Mancata visualizzazione di lettere o caratteri
- Tasti “appiccicosi” o che non rispondono in modo coerente
Apple o il Centro Assistenza Autorizzato Apple fornirà gratuitamente assistenza alle tastiere di MacBook e MacBook Pro idonei. Il tipo di assistenza sarà determinato dopo un’analisi della tastiera e potrebbe coinvolgere la sostituzione di uno o più tasti o dell’intera tastiera.
Modelli idonei
Per identificare il modello del tuo computer e verificare se è idoneo per questo programma, selezionare il menu Apple () > Informazioni su questo Mac. Di seguito sono elencati i modelli idonei.
- MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2015)
- MacBook (Retina, 12 pollici, inizio 2016)
- MacBook (Retina, 12 pollici, 2017)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2017, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (15 pollici, 2016)
- MacBook Pro (15 pollici, 2017)
Nota: nessun altro modello di notebook Mac è incluso in questo programma.
Processo di assistenza
Scegli una delle seguenti opzioni per ricevere assistenza. Il MacBook o MacBook Pro verrà esaminato prima di qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma.
Il tipo di assistenza sarà determinato dopo un’analisi della tastiera e potrebbe coinvolgere la sostituzione di uno o più tasti o dell’intera tastiera. I tempi di turnaround dell’assistenza possono variare in base al tipo di assistenza e di disponibilità delle parti di ricambio.
- Trova un Centro Assistenza Autorizzato Apple .
- Fissa un appuntamento in un Apple Store.
In caso di domande o se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il supporto Apple.
Esegui il backup dei tuoi dati prima che venga eseguito l’intervento sulla tua unità.
Nota: se il tuo MacBook o MacBook Pro presenta un danno tale da compromettere l’assistenza, sarà necessario riparare prima quel determinato problema. In alcuni casi la riparazione potrebbe essere a pagamento.
Informazioni aggiuntive
Questo programma Apple a livello mondiale non consente di prolungare la copertura della garanzia standard per i MacBook o MacBook Pro.
Se ritieni che il tuo MacBook o MacBook Pro presenti questo problema e hai sostituito la batteria a pagamento, puoi contattare Apple per chiedere un rimborso.
Il programma copre i modelli MacBook idonei e i modelli MacBook Pro per 5 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.