Auto con più di 6 anni: atti vandalici e eventi naturali, quale assicurazione scegliere? 4.5/5 (2)

0
4319

La tua auto ha più di 6 anni e in assicurazione ti sei sentito dire che dal prossimo rinnovo non sarà più possibile inserire gli atti vandalici e gli eventi naturali con la solita scusa che dopo 6 anni la macchina non ha più valore e quindi non ha senso (non ha senso per chi?? per loro o per noi???) inserire queste due garanzie accessorie? Ebbene, anche se ha più di 6 anni è possibile assicurare la nostra auto per gli atti vandalici e per gli eventi naturali, basta cambiare assicurazione!

Alcune non lo permettono proprio, ad esempio Genialloyd dopo i 6 anni toglie automaticamente atti vandali ed eventi naturali, ma molte altre no.  Vediamo insieme quali.

Le assicurazioni che permettono di inserire gli atti vandalici e gli eventi naturali nelle polizze di auto con più di 6 anni (e fino a 10 anni di età del veicolo) sono:

Verti (ex directline)

Vittoria Assicurazione

UnipolSai

Genertel

Generali

Basta recarsi in una di queste assicurazioni per ottenere la garanzia atti vandalici e/o eventi naturali? Si e No. Dipende sempre dalla politica aziendale della filiale in cui vi recate, io ho fatto un preventivo in 3 Unipol Sai: la prima mi disse che assolutamente non si possono aggiungere, la seconda me li ha messi senza problemi e la terza me li poteva aggiungere solo con con l’aggiunte del localizzatore satellitare. Assicurazione che vai.. usanze che trovi. Quindi non arrendetevi subito quando vogliono togliervi le garanzie che vi tutelano ma che non convengono all’assicurazione, cercate fino a che non ottenete le garanzie che vi interessano. Le assicurazioni, dopo tanti anni dove gli assicurati hanno marciato sopra queste garanzie, cercano di non metterle più, però per noi non ha senso non aver l’auto assicurata per tutte le eventualità. Ci mancherebbe altro.

Dai il tuo giudizio: