La nuova variant di Berserk 42 di Panini è uscita da poco più di 1 giorno e panini ne ha combinata un’altra delle sue. Partiamo dall’inizio. Panini aveva fatto una gran pubblicità per indurti al preordine del volume 42 di Berserk entro il 29 febbraio perchè solo preordinandola avresti avuto l’esclusiva litografia. L’uscita era fissata per la prima settimana di aprile.

Locandina preordine Berserk 42 con litografia

Subito è stata spostata l’uscita a data un pò incerta, all’inizio era stata annunciata l’uscita per il 26 giugno e poi anticipata al 13 giugno, forse anche un pò complice tutte le lamentele per tanti nuovi prodotti annunciati dopo e usciti prima, compresa la Steelbook di Berserk. Finalmente ieri 13 Giugno esce la 42 variant e tutti noi che avevamo preordinato ci ritroviamo davanti ad una brutta sorpresa: la litografia non è arrivata insieme al numero 42 e la data di consegna è incerta, che gran giramento di palle!!!

Quattro mesi di attesa e poi non fanno neanche le cose in maniera corretta??? Ma Panini è una casa editrice o sono dei cioccolatai, come si suol dire. La risposta a questa domanda arriva subito oggi quando alcune fumetterie postano sui social foto di tonnellate di litografie e alla domanda come si può acquistare e se serve averla preordinata, ti rispondono di no… Questa è la serietà di Panini. Se la litografia doveva essere disponibile solo con il preordine perchè ora viene distribuita gratuitamente a tutti coloro che acquistano il volume 42?? Perchè dire che è disponibile solo con il preordine?? Allora tutti quelli che hanno preordinato per avere questa esclusiva sono stupidi?

La nuova variant di Berserk 42 di Panini è uscita da poco più di 1 giorno e panini ne ha combinata un'altra delle sue. Partiamo dall'inizio. Panini aveva fatto una gran pubblicità per indurti al preordine del volume 42 di Berserk entro il 29 febbraio perchè solo preordinandola avresti avuto l'esclusiva litografia. L'uscita era fissata per la prima settimana di aprile.

La nuova variant di Berserk 42 di Panini è uscita da poco più di 1 giorno e panini ne ha combinata un'altra delle sue. Partiamo dall'inizio. Panini aveva fatto una gran pubblicità per indurti al preordine del volume 42 di Berserk entro il 29 febbraio perchè solo preordinandola avresti avuto l'esclusiva litografia. L'uscita era fissata per la prima settimana di aprile.

La risposta è si, perchè a Panini, come alla maggior parte delle fumetterie interessa solo vendere e battere cassa e quindi non esistono più esclusive. Faccio qualche esempio, uno dei preordini che Panini aveva spinto come un’esclusiva assoluta e imperdibile è stato proprio Attacco dei Giganti 34 Anime Variant, com’è finita? Il giorno dell’uscita di questa esclusiva si trovava a bancali nelle fumetterie e tutt’ora si trova a bancali in quasi tutte le fumetterie, perchè il cliente finale abbagliato dalla possibilità di fare un grosso affare l’ha acquistata in triplice copia per rivenderla e poi se l’è tenuta a casa perchè non avendo alcun valore, è irrivendibile. Stessa cosa è successa con Blue Lock e tutti i preordini (scrigno di spiderman a parte perchè era limitato a 1000 copie).. ora questa “truffa” del preordine succede anche quando dovresti avere dei gadget esclusivi e quindi non conviene più acquistare nulla da Panini, tanto poi le trovi in fumetteria e non devi neanche aspettare la spedizione lenta di Panini e non devi fare discussioni perchè ti arrivano volumi rovinati ecc.

A patto di voler essere ancora cliente di questa azienda poco professionale, conviene acquistare direttamente in fumetteria che si fa prima e non si è in balia degli eventi, quando il prodotto è realmente disponibile vai e lo compri, non che paghi 4 mesi prima e poi quando esce esce..

Ora ci sono tonnellate di Berserk 42 Variant, sia esclusiva panini che fumetterie, che nessuno riesce a vendere visto che sono più comuni della stessa regular e chi non ha preordinato è riuscito a prendere già la litografia il giorno stesso mentre chi come me e tantissimi altri, ha preordinato dovrà aspettare almeno 1 settimana se va bene. Complimenti a Planet Manga e a Panini per la poca serietà e professionalità che riescono sempre a mettere in tutto quello che fanno in nome del Dio denaro.

Io, arrivato il 42 variant esclusivo Panini non acquisterò mai più nulla da loro perchè è troppo facile lamentarsi e continuare a fare parte di questo circo.

Dai il tuo giudizio: