Dog Days 4/5 (3)

0
825

Visto in anteprima per voi!

“Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l’anima gemella…”

Questa è la recensione/trama che propinano sui maggiori siti di cinema…che del film non dice molto.. per scrivere questo basta aver visto il trailer.. veniamo al film per capire se vale la pena di andarlo a vedere o meno.

[amazon_link asins=’B07FT2SMWP,B079FTG3YB,B00BMJ22FY,B01F4MSO9M,B008O13TG4,B0041KY2MW’ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’99739126-ae29-11e8-86c8-7b59587a836a’]

Il film è molto bello e questo è merito anche del fatto che nel cast troviamo attori celebri come Vanessa Hudgens, (Hight School Musical), Nina Dobrev, (The Vampire Diaries), Finn Wolfhard, (Stranger Things e IT 2017), Adam Pally (Happy Ending, Nonno Scatenato), Eva Longoria (Desperate Housewives) ecc..

Vengono analizzati diversi temi: il problema dei cani abbandonati, dei cani che finiscono nei canili, dei cani problematici a causa di una cattiva gestione dei proprietari che ignorano i loro bisogni, delle strambe figure professionali che si arricchiscono a 350 dollari a seduta, dei condomini che non accettano cani, la gioia che da l’arrivo di un cane anche a dispetto di qualche pelo e qualche danno alla casa, all’addio al proprio amico a 4 zampe. Nei canili americani i cani hanno 72h per trovare un adozione, dopodichè vengono soppressi per “abbattere” i costi di amministrazione. Tranquilli di questo non si parla affatto, anche se in America è un problema davvero sentito e giusto nel 2014 era scoppiato un vero e proprio caso contro il canile di New York.. Infatti al centro della storia c’è un rifugio per animali e non un canile. Il film è caratterizzato dalla presenza di storie diverse che si intrecciano sapientemente. Il film scorre bene, non ha tempi morti, appassiona, alcune scene fanno ridere, altre fanno riflettere e altre ancora commuovere.

Unica cosa che non mi è piaciuta è la caratterizzazione del Medico Veterinario che è stato rappresentato come una persona egoista e superficiale….poi io non sono di parte a riguardo e quindi..

Lo consiglio o non lo consiglio? beh a chi odia gli animali certo no, non capirebbe nulla di quello che vuole far trasparire il film. A tutti gli altri lo consiglio perchè a me è piaciuto molto e vale la pena vederlo!

Dai il tuo giudizio: