First Man 2/5 (2)

0
791

Dai il tuo giudizio:

Il trailer mi aveva subito conquistato, un pò per gli attori scelti un pò per via di quello che poteva essere il film, mi aspettavo qualcosa di emozionante e coinvolgente come Apollo 13.

Recensione Film 2018 First Man

Andiamo per gradi. Dopo il primo famosissimo cortometraggio di Hollywood sull’allunaggio trasmesso in diretta il 20 Luglio 1969 per rimediare al malcontento dei contribuenti e all’avanzata spaziale Russa, e spacciato per vero per decenni finchè gli scienziati di tutto il mondo hanno smentito categoricamente la possibilità che potesse essere vero, arriva #FIRSTMAN. Allora.. iniziamo subito col dire che se vi è piaciuto #Apollo13, e sperate in qualcosa di simile siete completamente fuori “orbita”!

[amazon_link asins=’B00VESO6Y8,0340633654,B00OQUROWW,8849834853,B003UF5WHI,B07BZ93DXM,B000AAF9QK,B011ECWHC6′ template=’ProductCarousel’ store=’frau02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c121258f-f3e7-11e8-8ac2-732e6c077d7d’]

Il film è fondamentalmente un Thriller/Commedia Drammatica incentrata sul profilo psicologico di Neil Armstrong che passa principalmente attraverso la morte della figlia in precoce età. Il film dura oltre 2h40 minuti, una scelta senza alcun senso. Era un film dai classici 90 minuti canonici e non c’era bisogno di trascinare tutto in modo noioso e sterile per occupare tempo. Il genere drammatico ha le sue meccaniche e i suoi ritmi ma qui si arriva al punto di annoiare a morte lo spettatore. E’ tutto troppo incentrato sul dramma familiare, e va anche bene approfondire questo lato del famoso astronauta, ma è tutto trascinato all’inverosimile e non interessa a nessuno in questi termini. Sulla missione spaziale che doveva essere il nocciolo della questione c’è poca sostanza.. E non parliamo degli effetti speciali, quello che si vede dello spazio è sempre e solo da un finestrino..lo spazio non si avverte proprio come atmosfera, che è invece a favore di ambienti chiusi e claustrofobici. Questo è bello e da l’idea di quello che prova un’astronauta nello spazio ma anche solo una scena vista dallo spazio sarebbe stato molto bello. Per assurdo il primo “cortrometraggio” del 1969 girato ad Hollywood di nascosto da’ più l’atmosfera dello spazio.Recensione Film 2018 First ManMi spiace ma devo dare un parere negativo, per me è un film da evitare o per conciliare il sonno.. 2 stelle sono solo per premiare l’ottima interpretazione degli attori. La cosa che mi fa sorridere è che la critica lo ha devastato ancora più del festival di Venezia dove è stato massacrato e in rete si trovano delle recensioni che parlano di un film eccezionale… mi chiedo che problemi abbiano…

Hai visto il film? lascia un commento sul film!