5/5 (2) ho mobile: la truffa dei rivenditori

0
952

Dai il tuo giudizio:

In questo articolo vi spiegherò la truffa dei rivenditori ho mobile.

Chi è ho Mobile?

Chi è ho mobile? Ho mobile è l’operatore virtuale di servizi mobile di Vodafone. Questo dovrebbe dare sicurezza e affidabilità.

In quest’ultimo periodo siamo stati riempiti di pubblicità di questo operatore. Le offerte partono da 4.99 euro / mese, a seconda dell’operatore da cui si proviene, con 70 giga e minuti/chiamate illimitate. Super conveniente no? Si, è sicuramente conveniente! I prezzi degli operatori classici arrivano anche a 40e/mese. Ma è tutto così facile come sembra?

Tutto oro quel che luccica?

Quale sarà la truffa dei rivenditori ho mobile? Si fa richiesta on line, arriva a casa o in edicola, si attiva e fila tutto liscio? In genere si, ma non è detto.

A quanto sembra dalle lamentele sul blog di ho, spesso e volentieri non arriva il messaggio di conferma via sms e se si richiede troppe volte si blocca la procedura per 1h e così via finchè non arriva…

Inoltre c’è anche un’altro problema, le sim che si ricevono a casa o che si ritirano in edicola spesso smettono di funzionare in tempi brevi e si è costretti alla sostituzione.

La sostituzione della Sim è gratuita? Dipende

Come funziona la sostituzione di una sim ho dai rivenditori? Sulla carta, secondo le condizioni contrattuali e secondo il centro assistenza ho basta recarsi da un rivenditore ho ufficiale e la sostituzione avviene gratuitamente entro i 24 mesi dall’acquisto. Tutto così facile? NO.

I rivenditori ho non offrono questo servizio, piuttosto si uccidono, ma la sim gratis non ve la danno.

Primo Tentativo

Vi racconto la mia esperienza diretta. Mi reco da un rivenditore ho abbastanza vicino casa e chiedo la sostituzione. Subito mi informano che questo servizio costa 5e. Faccio presente che la sostituzione è gratuita, lo stesso centro assistenza mi aveva fatto presente di non pagare nulla e se c’erano problemi di farli contattare direttamente che risolvevano tutto subito. Dopo avergli fatto presente il discorso della chiamata a ho, con la mani in aria mi dicono che loro non possono chiamare nessuno. Saranno degli obiettori di chiamate telefoniche? O forse solo in mala fede? chi lo sa!

Cmq mi liquidano dicendo che questo servizio costa 5e, e che ho mobile invia a casa tutte sim fasulle e poi tocca a loro rimetterci perchè loro le pagano le tessere e non possono darle gratis. Che gente.

Secondo Tentativo

Penso che sia solo una coincidenza aver beccato dei furbetti e passo ad un altro negozio. Mi faccio quasi 1km e vado da un’altro rivenditore ho. Tutti gentili e carini fino al fatidico “facciamo la sostituzione e ha il costo di 5e”, eh no, gli rispondo “la sostituzione è gratuita, il centro assistenza mi ha detto che come scritto sul sito e sul contratto la sostituzione è gratuita entro 24 mesi dall’acquisto”.

Qui le persone beccate con le mani nel sacco vengono fuori con tutta la loro arroganza. Il ragazzo mi risponde agitandosi e in maniera aggressiva di andare a farmela cambiare in edicola o di farmela spedire a casa da ho mobile perchè loro la pagano e quello che c’è scritto sul sito ho vale solo per il sito.  Faccio presente che il centro assistenza mi aveva detto di dire al punto vendita di chiamare direttamente loro se c’erano problemi che risolvevano subito e mi risponde che loro non possono chiamare nessuno.. Un’altro centro di obiettori di chiamate telefoniche?! Un pò strano! E in più strafottente mi dice “chiamali tu!” Eh grazie al cavolo, se mi funzionava la sim li chiamavo io, se no come li chiamo!

Vabbè capisco che anche questi volevo incassare 5e a spese mie, li ringrazio e dico loro che segnalo la cosa a ho per capire la situazione. A questo punto interviene una signora con evidenti problemi di peso esclamando (ridacchiando) “ahh, la segnalazione”. Questo davanti ai clienti presenti. Le rispondo che se ha qualcosa da dire di parlare e mi risponde guardando in basso “senza parole” e mi intima di uscire dal negozio! WOW!

ho ha una stupenda rete di rivenditori, educati e cordiali. Questi rivenditori parlando male di ho e cercando di fregare i clienti faranno sicuramente una bella pubblicità! Richiamo il centro assistenza e chiedo informazioni per la 6 volta nell’arco della giornata e anche questo operatore mi conferma che avrebbero dovuto cambiarla senza costi. Mi inviata a segnare i due negozi. Fatto con grande piacere.

Terzo Tentativo

Inizio a pensare che dietro queste coincidenza ci sia una sorta di truffa da parte di rivenditori di ho mobile. A questo punto, sempre pensando che era stata una brutta coincidenza trovare 2 negozi truffaldini mi decido a fare un terzo tentativo ma stavolta chiamo senza farmi km e km per nulla e trovarmi davanti delle facce di emme…

Chiamo un’altro rivenditore ho nelle vicinanze e finalmente scopro l’inghippo!

Anche qui il signore è super gentile fino al fatidico “facciamo la sostituzione e ha il costo di 5e”. Gli faccio presente che la sostituzione entro i 24mesi è gratuita, io l’avevo da 2 giorni e neanche era stata usata! Mi dice che lui offre il servizio di sostituzione a 5e e mi dice che ho può dire tutto quello che vuole ma la sostituzione e a pagamento.

Poi inizia a raccontarmi della sua vita difficile, dicendo che adesso con il lockdown è tutto più difficile e che il lavoro che deve fare per la sostituzione se lo paga. Gli rispondo che la sua vita non mi interessa e che comunque non è così e che la sostituzione è gratis! Qui viene fuori il vero problema che ha fatto infuriare tutti i rivenditori.

Al rivenditore scappa che visto che sono andato a ritirare la sim in edicola allora dovevo andare li anche per la sostituzione. Gli faccio presente che in edicola si può solo ritirare la sim e che non effettuano nessun tipo di altra operazione e mi risponde “se lei l’ha ritirata in edicola non vedo perchè poi mi devo prendere io la briga di sostituirla gratis, se era mio cliente si, ma perdere tempo per un prodotto venduto dalle edicole no!”.

La truffa dei rivenditori ho mobile

Ed ecco spiegato perchè erano tutti furiosi. ho mobile ha dato alle edicole la possibilità di fungere da centro di ritiro delle Sim ho ma non di gestione e assistenza clienti, come per i rivenditori. Questo cosa vuol dire? I rivenditori, comportandosi da veri professionisti e persone oneste, fanno i capricci creando problemi a chi acquista ho mobile tramite le edicole per via dei compensi persi. Sempre e solo un problema di soldi!

Ed ecco la truffa dei rivenditori di ho mobile.

Quindi non era ne una coincidenza naver beccato questi truffatori! Ecco! Visto che non c’è soluzione per avere una carta funzionante in maniera corretta ho fatto subito la disdetta considerando che se poi dovessi aver bisogno di assistenza a chi mi rivolgo? a questi maleducati che tenteranno di tirarmi fuori soldi anche quando il servizio è gratuito? anche no!