Gli autori di “C’è sempre il sole a Philadelphia”, Dave e John Chernin, mettono in scena il classico teen movie visto e rivisto ma che non stanca mai. Incoming: i nuovi arrivati è la classica commedia volgare tipica degli anni 80/90 ambientata al liceo con i protagonisti in piena tempesta ormonale. Passiamo alla recensione completa!

Incoming: i nuovi arrivati
Netflix

” Incoming ” segna l’ultima aggiunta al genere, un’uscita Netflix scritta e diretta da Dave e John Chernin , che si sono fatti le ossa sulla volgarità storica di “C’è sempre il sole a Philadelphia” prima di creare la commedia Fox di breve durata ma memorabilmente chiassosa “The Mick” (l’ho apprezzata molto). La storia di “Incoming” è piena zeppa di temi collaudati: la matricola spensierata, la sorella brontolona, ​​il donnaiolo aspirante, la bionda regina delle api. Ma i Chernin riescono a mantenere un ritmo allegro che energizza questi ingredienti familiari, più nel reparto gag che nelle componenti drammatiche superficiali del film.

I quattordicenni non sono le persone più complicate sulla Terra, e “Incoming” lo sa e lo mette in risalto con un il suo cast principale, quattro giovani incerti e bruttini, si salva solo il vero protagonista (Benji). Benj (Mason Thomas) è convinto di poter uscire con la studentessa del secondo anno Bailey (Isabelle Ferreira), Connor (Raphael Alejandro) non ha ancora raggiunto il suo picco di crescita e viene soprannominato Fetus, Eddie (Ramon Reed) odia il fidanzato ricco di sua madre (un memorabilmente annoiato Scott MacArthur, tornato ai Chernins dopo “The Mick”), e Danah (Bardia Seiri) conta di rimorchiare una ragazza più grande per aumentare la sua reputazione e fare bella figura con il fratello. Una festa alla fine della settimana cambierà le loro vite: tema ricorrente di tanti altri teen movie. Spoiler Alert: non lo farà, ovviamente. Una festa è solo una festa.
Anche con tocchi moderni come i riferimenti di TikTok e l’accettazione noncurante degli LGBTQ, “Incoming” è posseduto dalla stessa nostalgia per gli anni dell’adolescenza che avevano molti dei suoi antenati del genere meno politicamente corretti.

Incoming Movie: Cast, Release Date, Trailer and Plot of Dave and John Chernin High School Comedy - Netflix Tudum

La commedia adolescenziale liceale è uno dei generi più diffusi perchè costa poco realizzarli, ci sono rischi minimi e attirano sempre pubblico. Non credo sia un mistero per nessuno che ricorda le dinamiche di America Pie, La ragazza della porta accanto, Maial Collage ecc… C’è un mix di cose già viste e collaudate ma a differenza dei film più famosi, Incoming va molto veloce e rimane molto superficiale sulle tematiche trattate. Non si può però dire che non sia divertente, anche se non è il capolavoro dell’anno è molto godibile.

Watch the Trailer for Incoming - Netflix Tudum

E tu lo hai visto? scrivi nei commenti cosa ne pensi

Dai il tuo giudizio: