Jamie Lee Curtis tornerà nel sequel di Halloween 2018? 5/5 (1)

0
828

Dai il tuo giudizio:

Jamie Lee Curtis, adesso è più popolare che mai e sta cavalcando una nuova ondata di enorme successo. Nei cinema, il suo nuovo film Halloween (2018) ha battuto diversi record ai botteghini di tutto il mondo, superando di gran lunga tutte le aspettative.

halloween strode girls tweet

L’attrice per celebrare questo risultato ha Twittato una una foto che la ritrae in compagnia di Judy Greer e Andy Matichak (rispettivamente la figlia e la nipote di Laurie Strode) elencando i record del film:

  • migliore apertura per un film horror con una protagonista femminile;
  • migliore apertura per un film con protagonista una donna sopra i 55 anni;
  • seconda migliore apertura di sempre in ottobre;
  • migliore apertura di sempre ad Halloween.

Vi sembra poca cosa? no, proprio no, poi per un franchise dato per morto è un grandissimo risultato!

Con la fine del film che lascia la porta aperta per un sequel, le possibilità di Halloween 2 sono incentrate sul successo del film di David Gordon Green. I numeri dimostrano che ci sono ancora un sacco di soldi da fare con Michael Myers, e quindi è molto probabile che verrà fatto un sequel, e se Green tornerà a dirigere, possiamo stare sicuri di rivedere anche Laurie Strode.

Michael Myers Halloween 2018

Questa settimana, Curtis ha parlato della ripresa del ruolo che ha iniziato la sua carriera di attrice quattro decenni fa. L’attrice ha parlato a lungo del ruolo del personaggio, ora ha avuto la possibilità di valutare un po’ più in là il successo senza precedenti del film.

Halloween 1978 Halloween 2018
Tweet scritto da Jamie Lee Curtis in occasione dell’uscita di Halloween 2018

A Jamie Lee Curtis è stata posta la domanda scottante che tutti noi vogliamo sapere: se intende interpretare il ruolo ancora una volta nel caso in cui venga fatto un film di follow-up. Senza esitazione, Curtis ha chiarito che le piacerebbe interpretare la parte ancora una volta, e per questo sarebbe necessario che David Gordon Green ottenga il lavoro da regista e la inviti a comparire nel film, infatti ha così dichiarato:

“If David Gordon Green called me up and said, ‘Let’s do another Halloween,’ I would do another Halloween, because he did such a beautiful job.”


(Traduzione: “Se David Gordon Green mi chiamasse e dicesse ‘Facciamo un altro Halloween ‘, farei un altro Halloween , perché ha fatto un lavoro così bello.”)

[amazon_link asins=’6305364648,B0041KXL0Q,B01N48K8KX,B003GZTT1W,B0001CVAME,B00328G52Y,006024528X,B00DOB3N56,B000EZ7ZEU’ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’8d208ba4-d9d2-11e8-9d75-81f44db9b621′]

Certamente, Green ha un grandissimo merito per la resurrezione di un franchising che in precedenza si pensava fosse morto. In meno di una settimana dall’uscita, l’Halloween di Green ha guadagnato di più di quanto non avessero fatto tutti i film precedenti. Questo anche facendo appello a più generazioni di spettatori, il film è piacevole sia per i fan di lunga data della serie, sia per i neofiti del genere horror che potrebbero non essere troppo familiari con il film originale di John Carpenter , che è stato rilasciato quarant’anni fa ma che rimane sempre un CULT!

Tuttavia, altrettanto merito deve andare a Jamie Lee Curtis stessa. Di gran lunga, la sua interpretazione nel film è uno dei suoi aspetti più brillanti. Gravemente danneggiata dal trauma di ciò che ha sopportato quattro decenni fa, Laurie Strode è diversa da come l’abbiamo mai vista prima, ma anche più tosta di quanto sia mai stata. Insieme a Green e al resto del cast e della troupe, non si può negare che il nuovo film di Halloween sia molto speciale, ed è probabilmente l’inizio di un intero nuovo franchise di film della serie. Se non ci fosse stata Jamie Lee Curtis il nuovo film avrebbe avuto lo stesso successo? Secondo me no, è proprio l’originale Laurie Strode, la regina delle scream queens, che da un valore aggiunto a tutto e inoltre assicura una continuità del film ma anche generazionale per quello che riguarda gli spettatori.

Ad accompagnare Curtis nel cast del film sono James Jude Courtney e Nick Castle , che condividono il ruolo di Michael Myers. Anche Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Virginia Gardner, Jefferson Hall e Rhian Rees sono le altre star.
Il film è ora presente nei cinema di tutto il mondo, ed è molto probabile che abbia un sequel imminente. Speriamo che Green e Curtis tornino entrambi.

 

LEGGI ANCHE:

Halloween 2018 – La recensione del Film

Halloween – La notte delle streghe: le 35 cose che non sai