Mission: Impossible Fallout! Il miglior Mission Impossible di sempre? 5/5 (3)

0
892

Mission: Impossible Fallout è stato recensito dalla critica come “Il Miglior Mission Impossible di sempre”, sarà vero?

Il film era molto atteso e l’incidente di Tom Cruise sul set ha fatto aumentare ancora di più l’attesa per il film e di conseguenza le aspettative. Io avevo prenotato i biglietti in poltrona VIP per tempo (come forse avevate visto su Instagram) e non sapevo bene cosa aspettarmi perchè nei 5 film precedenti le avevamo viste un pò tutte, ma questo Mission Impossible non delude le aspettative.

[amazon_link asins=’B07G4G3YT9,B0041KW896,B073WDZTLC,B07FF2TM7S,B07FDX39K7,B07F2ST2VY,B07DQ3LTZP’ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’dde527a9-ac6f-11e8-a726-8f4ad70671a3′]

Partiamo dal registaChristopher Mcquarrie è il regista di vari film di successo che mi sono piaciuti molto tra i quali i due film della saga di Jack Reacher, Edge of Tomorrow e Mission Impossible: Rogue Nation.

Continuiamo con il cast:

cast Mission: Impossible Fallout!

cast Mission: Impossible Fallout!

cast Mission: Impossible Fallout!

Proprio da Rogue Nation si riparte. Il nuovo film riprende e porta avanti gli eventi di Rogue Nation. Hethan Hunt in questo capitolo è un misto tra Jack Reacher, implacabile nel raggiungere il suo obbiettivo, e il protagonista di Innocenti Bugie sempre preoccupato più per gli altri che di se stesso.

[amazon_link asins=’B005FUEPQU,B00B5UF5ZE,B01M9ETS1V,B07C3LV395,B00K6N5WR2,B00YZH1QB6′ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’4293b104-ac70-11e8-a493-e934b7475414′]

Il film riprende il tema tanto caro in Batman: il Cavaliere Oscuro: quanto ci si può spingere oltre una certa linea anche a fin di bene? Ne Il Cavaliere Oscuro si diceva “O muori da eroe o vivi cosi a lungo da diventare il cattivo”. Anche a questo avremo una risposta!

Mission Impossible 3
Mission Impossible 3

Inoltre, finalmente viene portato all’epilogo la storia del matrimonio di Hunt: il 3° capitolo della saga finiva in stile “..e vissero tutti felici e contenti” ma poi all’inizio del 4° capitolo viene abbozzata una storia per motivare la loro separazione, che non ha convinto i fans, e poi amen e non se ne parla più. In Fallout viene ripresa questa storia e finalmente di capisce a grandi linee cosa è successo.

Mission: Impossible Fallout!
Mission: Impossible Fallout!

Il film è molto bello e merita proprio di essere visto, a me ha ricordato molto i primi capitoli della saga tra scene di combattimento e inseguimenti in auto e moto! Ricordo a tutti che Tom Cruise anche a 56 anni suonati, non ha perso il suo smalto, e nelle scene pericolose non usa controfigure e nella resa cinematografica è tutta un’altra cosa. E’ sicuramente uno dei migliori film della saga!

Mission: Impossible Fallout!
Mission: Impossible Fallout!

DOPO I TITOLI DI CODA: NIENTE! Davvero un peccato perchè io e gli altri spettatori siamo rimasti fino alla fine dell’ultimo titolo di coda, anche se era l’una passata, perchè per come era finito ci stava proprio uno spezzone che anticipava un ulteriore episodio che concludeva la trilogia di Solomon Lane. Vedremo…

Questa recensione si autodistruggerà in 5 secondi..

 

Dai il tuo giudizio: