Noi siamo VENOM! 4.13/5 (8)

0
3263
Spiderman 3 Venom
Spiderman 3 – La prima apparizione di Venom.

Finalmente Venom arriva al cinema e arriva come stand alone e non lo vedremo (per fortuna o per sfortuna) insieme a Spiderman. Nel 2007 avevamo visto introdurre il personaggio di Venom in Spiderman 3, l’ultimo Spiderman fatto bene (con qualche pecca rispetto agli altri 2 della saga ma se paragonati ai successivi è oro colato..) ma il personaggio di Venom non era stato valorizzato bene e in un lungo tira e molla sono passati 11 anni prima che riuscisse ad arrivare al cinema in un film tutto suo!
Venom si stacca da quello che prende il nome di Marvel Universe e promette un ambiente più cattivo e sanguinario, anche in relazione al ruolo dell’anti-eroe, ma ha mantenuto le promesse?? Vediamolo insieme.

Venom (2018)
Venom (2018)

Dopo tutto lo scalpore e le news che si erano diffuse mi aspettavo un film che fosse più fedele all’originale, mi aspettavo un bagno di sangue, dialoghi più seri, profondi contrasti interiori tra bene e male e mi aspettavo che Spider-Man venisse almeno nominato visto che è il suo acerrimo nemico e che il primo contatto con il simbionte era proprio con Spiderman. Non c’è stato nulla di tutto questo. Intendiamoci, il film mi è piaciuto anche se con molte riserve, però in tutto il film non c’è una goccia di sangue e si vede che la regia cerca di evitare le scene violente e sanguinose forse per non mettere vincoli di età all’ingresso in sala. Anche le scene che potrebbero essere violente vengono completamente saltate, come quando Venom fa qualche spuntino, e quindi evitare le scene violente e sanguinose deve essere per forza una scelta della produzione più che una casualità. Si può evitare di mettere qualche bella scena sanguinosa in Venom? No. Ma il problema non è solo questo, manca l’azione, per la prima ora il film scorre, si, ma senza azione e anche dopo di vere scene di azione non c’è ne sono.

Venom
Venom (2018)

Verso la fine mi son detto almeno la scena dello scontro con il villain ripagherà tutto il film e invece è veloce e a parte una scena molto bella non è niente di che.

Venom (2018)
Venom (2018)

Dopo i titoli di coda? Dopo i titoli di coda troviamo:

  1.  Dopo i primi titoli di coda troviamo uno spezzone con Eddie Brock che preannuncia l’intenzione di fare un sequel.. ma dipenderà dagli incassi del film!
  2. Alla fine di tutti i titoli di coda, troviamo un lungometraggio molto carino che introduce un’altro film che uscirà al cinema sempre dell’universo (o del multiverso?) Marvel.
[amazon_link asins=’B007WIHNJY,B017SEPASW,B009AEXTPK,B00K0KEV5K,B073RNTB5N’ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’57d432da-c885-11e8-8e27-4fe3d1288118′]

— ATTENZIONE SPOILER —

DA LEGGERE SOLO DOPO AVER VISTO IL FILM!!!

Subito dopo la fine del film, appena dopo qualche titolo di cosa vediamo Eddie Brock che si appresta a fare “l’intervista della vita” di cui parlava nel finale del Film. Eddie si dirige in moto, figo come sempre, verso la prigione di San Quentin per effettuare la suddetta intervista. Arrivato nella prigione viene accompagnato da una guardia di fronte ad un uomo, interpretato da Woody Harrelson, secondo me uno degli attori più bravi e trasformisti in assoluto, che ha degli evidenti capelli di color Rosso, che chiude il filmato con queste parole:

«Quando uscirò fuori di qui, e lo farò… ci sarà una carneficina»

Come si traduce Carneficina in inglese? Carnage, ed ecco che ci torna alla memoria Carnage, alias Cletus Kasady! Carnage è sicuramente uno dei personaggi più violenti e spietati dell’intero Universo Marvel!

Magari nel sequel riusciremo a vedere qualche scena violenta e un pò di sangue o sarà Disneyzzato?

 

Guarda il secondo Trailer Ufficiale

 

Dai il tuo giudizio: