Robin Hood – L’origine della legenda 2/5 (1)

0
965

Robin Hood e le miniere di fuoco.. ah NO era l’origine della legenda! Beh dai è facile confondersi visto che la storia non l’hanno presa dal libro ma se la sono inventata e di questo ne vanno così fieri che già subito la voce narrante diceva di non aspettarsi la solita storia.. cioè uno va a vedere Robin Hood e non deve aspettarsi Robin Hood? Mi viene da pensare che abbiano fatto uso di droghe pensanti…
Già dal trailer si capiva che sarebbe stata una schifezza ma come si fa a non andare a vedere#JamieFoxx al cinema??!

[amazon_link asins=’888337326X,B000XCMJOA,B0041KW7FQ,B00TKEBZVU’ template=’ProductCarousel’ store=’frau02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa5859c9-f8a1-11e8-88dd-0bfedad34cc2′]

Fatto questo preambolo veniamo al film. Il film è un misto di Batman Begins, Arrow, Assassin’s Creed, 007 e Robin Hood – Un principe in calzamaglia. Diciamolo pure senza problemi, è  un bel mischione di roba.

recensione film Robin Hood L'origine della legendaRobin Hood – L’origine della legenda è il classico remake di cui nessuno sentiva la necessità, e soprattutto non si sentiva la necessità di un Robin Hood tutto strambo basato solo sulle scene d’azione, l’ispirazione ad Assassin’s Creed è cosi palese che durante la visione del film sembra di guardare un gameplay di Assassin’s Creed. Il film per queste ragioni partiva già con un piede nella fossa… ma anche l’altro piede arriva nella fossa, come? Con una regia in stile “Americanata pura”, fino all’assurdo dell’assurdo, dopo aver visto le corse di cavalli per le strade della città, in Sicilia, questo Robin Hood non vuole essere da meno e arrivano le corse di cavalli sui tetti ma con lo stile delle corse delle Bighe Romane. Non mi soffermo neanche sui dialoghi, superficiali, come pure i personaggi che nonostante tutto restano bidimensionali, Jamie Foxx a parte.
Se nn si chiamava Robin Hood poteva essere anche un bel film di azione ma così proprio no! La critica lo ha distrutto in tutti i modi..era in evitabile.. e come riportato da un noto magazine di Cinema, il Robin Hood della Disney pur con il fatto che – volpe – fosse nipote di un leone era più credibile.

Unica nota positiva è Jamie Foxx che è sempre magistrale e riempe lo schermo come non fa tutto il resto del cast, scollature di Lady Marian a parte che fin dalla prime scene cercano di colmare le logiche del film. Non avevate mai visto una ladra tutta coperta dalla testa ai piedi tranne per il seno messo in bella mostra? Beh l’attrice l’hanno scelta per le sue grandi doti… di recitazione!

Lady Marian

Dai il tuo giudizio: