Venom 2D o 3D? Quale scegliere? 5/5 (3)

0
976

Dai il tuo giudizio:

I film 3D e i film dei supereroi sono come il pane e cioccolato: due cose che normalmente sono buone ma che sono ancora più buone insieme.
Si, Venom è stato molto criticato per via dell’assenza di sangue e violenza che tutti si aspettavano, il regista stesso aveva promesso il personaggio più violento della Marvel, ma non è stato così, però l’incasso fino ad ora è stato da record: ha guadagnato più 205 milioni di dollari a livello internazionale! Quindi a prescindere da cosa poteva essere fatto e cosa è stato fatto, è stato un successo, ma non solo, è riuscito a distanziare grandi successi come Doctor Strange, Ant-Man and The Wasp e Wonder Woman e non di poco perchè se facciamo i conti ha ottenuto il 20% in più rispetto a Doctor Strange, il 32% in più rispetto a Ant-Man e The Wasp e il 38% in più rispetto a Wonder Woman. Vi sembra poco?? Direi di NO! Solo in Italia il guadagno è stato di 4,4 milioni di dollari! Teniamo presente che questi numeri saranno destinati ad aumentare!

Film Venom 3D

La domanda che ci siamo fatti in questi giorni è “Vale la pena di vederlo in 3D??

La domanda è lecita (e me la sono fatta che io), e la risposta passa attraverso alcune considerazioni che sono d’obbligo:

Il film si presta ad essere ricco di effetti 3D? Venom si presta bene per le scene di azione, gli inseguimenti e soprattutto la trasformazione in Venom.Il personaggio di Venom è perfetto per la conversione 3D ma la pianificazione e il risultato finale del prodotto 3D sono abbastanza scadenti. Il peggior handicap del film è l’oscurità del film stesso,  perchè le immagini molto nervose e una tavolozza di colori scuri distruggono le possibilità che possa essere un ottimo film in 3D. Per lo meno, Venom ha una certa profondità nella sua immagine, ma non è abbastanza per compensare i difetti che affliggono la maggior parte del suo tempo di esecuzione.

Ci sono abbastanza effetti da giustificare la visione in 3D? Si, devo dire che di effetti c’è ne sono lungo tutto il film, alcuni più base e altri più spettacolari. Infatti non tutti gli effetti sono ben fatti, in una migliore conversione 3D, i “poteri” simbionti di Venom sarebbero stati in grado di uscire dallo schermo.. si sarebbe potuto giocare di più con i “poteri” di Venom per creare degli effetti 3D spettacolari. 

Qual’è la qualità degli effetti 3D? I migliori cinema dove vedere un film 3D sono quelli certificati IMAX 3D e Isense perchè altrimenti si rischia di vedere il film in una qualità inferiore a quella originale. Veniamo al film, gli effetti 3D non sono sempre perfetti, qualche pixel (voglio essere buono) si vede e la maggior parte delle scene è scura e questo non aiuta la resa.

[amazon_link asins=’B07HXFRYFH,B07HX4ZTWF,B07HXGSYLB’ template=’ProductCarousel’ store=’amazon’ marketplace=’IT’ link_id=’9541b4c5-d081-11e8-9586-e1271305a4c6′]

In conclusione..
Venom 3D ha doversi effetti 3D, alcuni più belli di altri, però non sono di alto livello, e anche il 3D delle ambientazioni non è poi questo effetto strabiliante come in altri film. Merita o no di essere visto in 3D? Allora, se siete degli irriducibili del 3D, o se vi è piaciuto Venom e lo volete vedere anche in 3D o comunque se siete patiti del genere e non avete aspettative altissime si può vedere anche in 3D!

LEGGI ANCHE:

La recensione del Film Venom

Venom DVD e BluRay: quale edizione scegliere?

e non dimenticare di lasciare un commento e mettere MI PIACE sulla pagina!